SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE VESPE E CALABRONI
Disinfestazione Vespe e Calabroni
Con l’arrivo dell’estate, può succedere di trovare nidi di vespe e calabroni nelle pertinenze di casa, in giardino o in angoli esterni alla casa, specie sotto spioventi di tetti e altri anfratti. La rimozione dei nidi di vespe e calabroni richiede personale specializzato, per operare in sicurezza e garantire l’efficace disinfestazione dell’area.
Necessiti di una disinfestazione delle vespe e non sai a chi rivolgerti? Nessun problema, pensa a tutto Climaservice di Ferrara. Le vespe sono animali più attivi in estate nei mesi più caldi. In Italia causano fastidio e dolorose punture. Anche se hanno il corpo giallo e nero, possono essere confuse con le api, con la differenza che esse sono più piccole rispetto alle vespe e la loro puntura fa meno male.
Tra le vespe, solo le femmine hanno un pungiglione che può essere usato più volte se dovessero sentirsi minacciate. Nella maggior parte dei casi una puntura di vespa non provoca danni a lungo termine, ma può essere un pericolo di vita se si è allergici alle punture. Trattare un nido di vespe è spesso il modo più efficace per controllare un potenziale problema legato a questi animali e per ridurre il rischio di punture. La disinfestazione vespe compiuta da un’azienda professionale come Climaservice è la soluzione ideale per liberarsi di questo problema una volta per tutte.
Le vespe possono costruire dei nidi all’aperto sotto le grondaie o, se dovessero riuscire ad entrare, possono trovare zone protette all’interno di casa, come le cavità dei muri, i sottotetti e i solai . Per la massima tranquillità e per garantire la sicurezza della propria casa, un trattamento professionale è l’opzione migliore.
Le vespe si trovano a loro agio tanto nelle campagne quanto nelle città. Molti sono gli sciami che, approfittando di strutture di abitazioni a loro congeniali, vi edificano il nido. Basta la canna fumaria di un camino che spunta all’aperto, o un tronco d’albero vuoto, così come una trave di soffitta o le tegole del tetto magari un poco disconnesse, perché possano costruire un alveare. Le vespe (come i calabroni) sono animali rurali, di origine, ma i cambiamenti ambientali le hanno avvicinate all’habitat umano cui si sono adattate perfettamente. Animali molto suscettibili, possono diventare pericolosissime, per cui è meglio evitare puerili tentativi di eliminarle personalmente, meglio rivolgersi a professionisti.
Per maggiori informazioni sui servizi che offriamo a privati, aziende, enti pubblici, per fermare l’invasione di vespe e calabroni, non esitate a contattarci telefonicamente al numero 347 2757144.